mercoledì 7 marzo 2018

deja vu

http://www.mosshi-fi.com/forum/viewtopic.php?f=37&t=2727&start=40


tran quoc » 7 mar 2018, 10:00
tran quoc ha scritto:
tran quoc ha scritto:
l'idrolitina l'hanno fatto fuori da quel di'...



ti dava occasione di fare prove di abilità sconcertante...era la lota ai pre-sbuffi...ti guadagnavi le bollicine CCI che entravano nel naso

i veri fai da te sono nati da lì et ivi cresciuti ed allenati....


era una abilità sociale con riconosciuto posto in famiglia...



e quel diabolico tappo con gomma rossa e chiusura deploiante?
 
 
ste robe dovrebbero metterle nei testi universitari....altro che la scienza varia............
cioè............chi comandava n casa lo vedevi da chi faceva lacua e chi ciaveva il bottiglione dle vino accanto alla sedia...............e cera anche chi mangiava alla cauboi....piatto sulla pancia e piedi scarponati sul tavolo..........................
 
presepio........mia nonna 5 volte su dieci non faceva in tenpo a chiudere il tappo deploiante e ci andava lacua sulla tovaglia....mio zio era piu' abile e mischiava le due bustine prima di metterle nella bottiglia....mia mamma usava quella monobustina........mio papa' non ricordo...ma ricordo il bottiglione di barbera...che lasciava giu' il viola nel bicchiere.............
il mio vicino di casa che lavorava in fonderia mangiava alla cauboi...la moglie invece di guardare la tivi mentre mangiava guardava le suole dei suoi scarponi.............
 
sono diecine di anni che non vedo piu' laranciata ferrarelle.....ciaveva la stagnola attorno al collo della bottiglietta...........e dentro si vedevano i pezzettini di arancia...
Risultati immagini per aranciata ferrarelle
e il brill lo usava mia nonna..............Risultati immagini per lucido brill
 
pero'....devi smetterla che mi vengono i deja vu...........
cioè...è gia' una lotta ...se poi facciamo riaffiorare i ricordi ..........
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

grandi sgondi ai ippere

dario, usciamo... da  tran quoc  » 5 gen 2019, 9:24 ti faccio un regalo per la befana non disturbarti...manda un generoso bonifico  ...